CORSI DI MAKE UP BARI

Impara a truccare in modo professionale con il nuovo corso di trucco in programma a Bari: CORSO LIBERO DI MAKE-UP.

Il truccatore professionista non è un semplice artista che applica intuitivamente prodotti cosmetici, bensì è un operatore attento e preparato, che affronta studi approfonditi di cosmetologia e segue una metodologia di esecuzione ben definita; il trucco non deve coprire, ma esaltare e illuminare la bellezza. Un uso appropriato e misurato di un buon fondotinta, così come una sfumatura ben disegnata, la giusta scelta di un ombretto, un rossetto, sono le condizioni essenziali per raggiungere l’obiettivo di un trucco perfetto.

Il Corso di Trucco in programma a Bari, ideato e studiato dalla Scuola di Estetica Nuova Era – Istituto di Alta Formazione Professionale ha come obiettivo principale quello di formare truccatori professionisti e make-up artist di elevato livello di competenza e professionalità.

corso di make up bariAttraverso un innovativo percorso di studi basato sulla metodologia teorico-pratica per la realizzazione del make-up, il Corso di Trucco si rivolge sia a chi si affaccia per la prima volta nel settore e vuole imparare a truccare in maniera professionale, sia a chi ha già esperienza nel campo dell’estetica e make-up e vuole aggiornare le proprie tecniche e migliorare il suo lavoro di truccatore professionista. Il programma del Corso di Trucco garantisce una formazione completa nell’ambito del trucco estetico e correttivo, partendo dalle basi del trucco, quindi la teoria dei colori, gli strumenti e la preparazione della base, passando allo studio del volto e al trucco correttivo, fino alle tecniche di applicazione corretta di mascara e rossetti.

 

IL PROGRAMMA CORSO TRUCCO

1) Il materiale per il make-up

2) Il correttore

3) Il fondotinta: analisi delle differenti formulazioni e loro applicazioni

4) La pelle e il fondotinta: la scelta del colore

5) Fissare con la cipria

6) Il contorno occhi

7) La sfumatura della matita

8) Gli ombretti

9) L’applicazione degli ombretti: metodo del monocolore e bicolore

10) Individuazione della forma del volto

11) Applicazione del fard

12) Contorno labbra e applicazione rossetto

13) Il mascara

14) Le sopracciglia: la forma ideale

Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Non perdere l’occasione di imparare a truccare e diventare un make-up artist professionista e di successo. Contatta subito la Scuola e richiedi maggiori informazioni per partecipare al Corso di Trucco in programma a Bari.  Compila il modulo qui di seguito.

Nome e cognome: (richiesto)

Email: (richiesto)

Telefono (richiesto):

Indicare il nome del corso che intendi frequentare(richiesto)

captcha
inserisci il codice di verifica che vedi sopra

Messaggio:

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il D.Lgs 196/2003

Voglio iscrivermi alla newsletter