Corsi per estetista Taranto, Lecce, e Brindisi.

Vuoi diventare estetista? Sei alla ricerca di una professione che oggi paga nel mercato del lavoro? Se stai pensando di diventare ESTETISTA QUALIFICATA IN PUGLIA, possiamo aiutarti e consigliarti i migliori corsi per estetista Taranto, Lecce e Brindisi.

La professione di estetista in Italia è regolamentata dalla Legge 4.1.90, n°1 “Legge di disciplina dell’attività di estetista” pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 4 del 5.1.90. In base all’art. 3 della citata legge, la qualifica professionale di estetista si intende acquisita mediante un corso per estetista autorizzato dalla Provincia, nel nostro caso, Provincia di Lecce, Provincia di Brindisi e Provincia di Taranto della durata di due anni seguito da un esame teorico-pratico. L’allievo che supera l’esame finale consegue l’Attestato Provinciale di Qualifica, valido su tutto il territorio nazionale ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale. L’attestato di qualifica regionale è valido in tutta la Comunità Europea ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale e consente quindi di lavorare presso terzi in qualità di estetista qualificata e non di apprendista.

La durata complessiva dei “corsi per estetista” è di 1.800 ore, il corso è biennale. Il primo e il secondo anno dei corsi, per il conseguimento dell’attestato di qualifica di estetista è di 900 + 900  ore. Le lezioni si svolgono nelle varie sedi della Puglia, sia di mattina dalle ore 8:00 alle ore 14:00 che di pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 20,00; dal lunedì al sabato.

Qui di seguito alcune delle materie pratiche per la qualifica dei Corsi per estetista Taranto, Lecce, e Brindisi:

– Trattamenti per il Viso,

– Trattamenti per tutti i tipi di pelle,

Trucco base,

– Trucco sposa,

– Trucco sera,

– Trucco teatrale,

– Trucco moda,

 – Body painting,

Manicure e pedicure estetica,

– Peeling,

Ricostruzione unghie, neutre e colorate,

– Nail art,

Epilazione e depilazione,

– Trattamenti per il Corpo,

– tecniche di Massaggio,

Stage: è previsto un periodo di stage di 100 ore presso diversi centri estetici.

Materie teoriche per la qualifica di estetista

– Anatomia e fisiologia,

– Dermatologia,

– Nozioni di chimica, cosmetologia,

– Igiene (disinfezione e sterilizzazione),

– Cultura generale e diritto del lavoro,

– Psicologia ed etica professionale,

– Contabilità e Organizzazione Aziendale,

– Inglese,

– Fisica applicata (elettrologia ed apparecchi elettromeccanici),

– Tecnica  professionale.

Alla fine del Biennio di estetista, è previsto un esame con commissione esterna nominata dalla Provincia, superato il quale si ottiene l’attestato di qualifica di estetista, valido in tutto il territorio nazionale ed europeo.

Donare la bellezza è un’arte e come ogni arte può essere appresa. Se Vuoi fare della bellezza la tua professione futura di sicuro successo, quello che stai cercando è qui, uno dei  corsi per estetista qualificata. Noi possiamo darti il meglio – 1° in Puglia.  

Contattaci subito per informazioni sui corsi per estetista, compila il modulo qui sotto, inserendo tutti i campi, sarai subito ricontattata/o.  

Sede di Lecce: tel 0832.240735 – Sede di Brindisi: tel.0831.520907 – Sede di Taranto:  tel. 099.4000488.