Corsi di Estetista Lecce, Brindisi e Taranto

Corsi di Estetista, diventa un/a professionista dell’estetica 

Durata complessiva corsi di estetista: 1.800 ore (biennale)

Requisiti d’ingresso

Per accedere al 1° anno dei “Corsi di estetista”, bisogna aver compiuto il 16° anno di età o aver assolto all’obbligo scolastico. Per le allieve straniere, oltre al precedente, è necessario il permesso di soggiorno non scaduto. Per accedere ai CORSI DI ESTETISTA 2° anno bisogna aver conseguito l’idoneità all’esame interno di fine 1° anno e per coloro che provengono da altri centri di formazione il nulla osta attestante l’idoneità al 2° anno rilasciato dal centro di provenienza.

Caratteristiche deI corsI di estetista

Il primo e il secondo anno di corso, per il conseguimento dell’attestato di qualifica di estetista è di 900 + 900  ore. Le lezioni si terranno in sede, sia di mattina dalle ore 8:00 alle ore 14:00 che di pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 20,00; dal lunedì al sabato il corso di estetista mattutino e dal lunedì al venerdì il corso pomeridiano.

La frequenza ai corsi di estetista è obbligatoria e le allieve per poter essere ammesse agli esami finali devono aver frequentato almeno il 70% delle ore del corso.

Materie pratiche per la qualifica di estetista (Laboratorio)

Viso: organizzazione del lavoro in cabina; trattamenti estetici completi per viso collo e decolleté, con l’ausilio di idonee apparecchiature elettroestetiche; trattamenti specifici per pelli con acne, couperose, rughe, ptosi e per tutti i tipi di pelle.

Trucco base: trucco da giorno e da sera, trucco moda, trucco sposa, body painting; impostazione della scheda trucco individuale.

Manicure e pedicure estetica: trattamenti completi di manicure e pedicure, peeling, guanto di paraffina, applicazione smalto, ricostruzione unghie, neutre e colorate.

Epilazione e depilazione: epilazione  con cerette a caldo e a freddo su tutto il corpo. Elettrocoaugulazione. Luce Pulsata

Corpo: massaggio drenante emolinfatico del “Menarini”, trattamento adipe, cellulite e ptosi; trattamenti di calore e trattamenti refrigeranti, fanghi, elettrosauna, presso terapia, ionoforesi, cavitazionale  ecc.

Stage: è previsto un periodo di stage di 100 ore presso diversi centri estetici.

Materie teoriche dei corsi di estetista (in aula)

– Anatomia e fisiologia,

Dermatologia,

– Nozioni di chimica, cosmetologia,

– Igiene (disinfezione e sterilizzazione),

– Cultura generale e diritto del lavoro,

– Psicologia ed etica professionale,

– Contabilità e Organizzazione Aziendale,

– Inglese,

– Fisica applicata (elettrologia ed apparecchi elettromeccanici),

– Tecnica  professionale.

Le allieve nei corsi di estetista del biennio impareranno anche l’utilizzo degli olii essenziali come preparazione ai trattamenti del viso e del corpo. Tutti i docenti sono laureati nella loro materia di competenza e hanno esperienza pluriennale nei rispettivi ambiti. Alla fine del Biennio di estetista, è previsto un esame con commissione esterna nominata dalle Provincie di Lecce, Brindisi e Taranto, superato il quale si ottiene l’attestato di qualifica di estetista, valido in tutto il territorio nazionale ed europeo.

Sbocchi professionali per le estetiste

L’attestato consente di lavorare alle dipendenze presso tutti i centri estetici

Per frequentare i Corsi di estetista contatta la Scuola 

Nome e cognome: (richiesto)

Email: (richiesto)

Telefono (richiesto):

Indicare il nome del corso che intendi frequentare(richiesto)

captcha
inserisci il codice di verifica che vedi sopra

Messaggio:

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il D.Lgs 196/2003

Voglio iscrivermi alla newsletter   

Siamo a  Lecce , Brindisi e Taranto